I vostri amici con figli a carico stanno orgogliosamente postando le pagelle dei loro bambini facendovi sentire dei falliti per aver la loro stessa età e nemmeno uno straccio di amante?
Vostro figlio ha rimediato una pagella che pare una scommessa Snai?
Ci pensiamo noi a risollevarvi l'umore con le pagelle di questo primo mese di calciomercato.
Voto 10 a Juventus e Borussia Dortmund.
La Juve pochi giorni dopo la fine del campionato si era già assicurata Dani Alves e Pjanic. Per il bosniaco è servito qualche giorno in più di contrattazione, ma alla fine, tra Juve e Roma l'accordo è stato trovato ed il centrocampo bianconero si rinforza con uno dei 3-4 interni più bravi dell'intera Serie A.
In quel di Dortmund invece, sono arrivate prima le cessioni di Gundogan e Hummels e poi gli acquisti. Si ma che acquisti. Dembelé, Rode, Guerreiro, Emre Mor, Bartra e Merino. Alcuni cognomi vi dicono qualcosa, come ad esempio Marc Bartra ex centrale del Barcellona o Sebastian Rode ex centrocampista Bayer, ed altri un po' meno. Il fatto è che il Borussia acquista generalmente sotto traccia. Poi però 12 mesi dopo, per strappare un giocatore al BvB ci vogliono decine di milioni di euro. Attenzione a quel Emre Mor. Il tocco palla è di quelli che infiammano i cuori dei tifosi...
Voto 9 al Bayer di Carlo Ancelotti.
Non siamo nemmeno a fine Giugno e alla corte dei bavaresi son già arrivati Renato Sanches, 18enne ma a detta di molti prossimo centrocampista mondiale, e Mats Hummels che con Boateng andrà a costituire una delle coppie di difesa più forti e solide dell'intero globo terracqueo. Ah poi c'è Carletto che visti i risultati nelle piazze in cui ha allenato, vale quanto un altro paio di acquisti. Beati loro..
Voto 7 all'Inter di Mancini e dei cinesi
La situazione economica che vi abbiamo già raccontato negli scorsi articoli, non lascia molto margine per operare sul mercato in entrata senza prima sacrificare qualche elemento pregiato della rosa. Nonostante ciò gli arrivi a parametro 0 di Banega ed Erkin, uniti all'arrivo di Ansaldi sono un segnale chiaro di una società che ha già in mente tutto ed aspetta soltanto il momento giusto per uscire allo scoperto. Soldi spesi pochini, reparti sistemati almeno 3. Bravi
Voto 6 al blocco di Premier League: Tottenham, City, United e Arsenal
Gli Spurs continuano a far scendere l'età media della propria rosa assicurandosi Victor Wanyama che davanti alla difesa, di mestiere fa il rapinatore di palloni.
Il City avrà Pep Guardiola in panchina, che come partenza non è niente male, e Gundogan a centrocampo. L'armata è notevole e i soldi a disposizione son sempre tanti. Per adesso la sufficienza c'è. Vediamo come andranno le cose.
Lo United replica ai cugini scegliendo Josè Mourinho per il post Van Gaal. Con il portoghese alla guida il primo colpo è stato Bailly dal Villareal per puntellare la difesa. Mourinho è sinonimo di sufficienza garantita. Il mondo si aspetta Ibrahimovic e con lo svedese il voto cambierebbe instantaneamente. Ah: prepariamoci all'ennesima estate in cui lo United, un po' come la Juve per TuttoSport, è sulle tracce di tutti. Anche del vostro motorino messo in vendita con un cartello "vendesi" marcio attaccato al sellino.
L'Arsenal di Wenger ha chiuso subito il colpo Xhaka per 45 milioni di euro. Vardy per qualche ora è stato praticamente un nuovo giocatore dei gunners. Poi l'affare è saltato. Wenger in questo genere di trattative non ha il polso forte. Non è la prima volta che affari simili saltano con la società che quasi quasi annuncia il giocatore. Ma lo svizzero basta per la sufficienza.
E veniamo alle insufficienze!!!!
Voto 5 alla Roma.
La sfiga di Rudiger che si rompe in allenamento con la nazionale poche ore dopo il riscatto, probabilmente è costata la cessione di Pjanic. La Roma deve piazzare tanti nomi e pare che ci stia riuscendo grazie ad un Torino (voto 7) interessato a Ljajic e Iago ed al Basilea che pare aver puntato i propri fari di mercato su Doumbia. I riscatti di Salah ed El Shaarawy sono arrivati. La Roma è la stessa dell'anno scorso, tranne Gerson per Pjanic. Sabatini certi colpi li fa verso la fine del mercato, come sappiamo, ma per ora l'insufficienza, lieve, è tutta meritata
Voto 4 al PSG e Real Madrid
Se spendi 20 milioni di euro si spera che tu ti sia portato a casa qualche bel nome. Se invece li spendi per liberarti di un allenatore (Blanc) che in Francia vince tutto come al solito ed in Champions sbaglia 1 sola partita (decisiva, per carità), qualcosa non quadra. Caro Al-Khelaifi a sto giro ti hanno truffato
Il Real Madrid ha alzato 1 mese fa la coppa dalle grandi orecchie in quel di San Siro, ma a parte il riscatto di Morata, nessun nome è già stato annunciato come prossimo indossator... pardon, calciatore dei blancos.
Pogba sembra lontano e si parla più di colpi in uscita come Kovacic Kroos e Benzema che di colpi in entrata. Cosa accade a Madrid? Troppo caldo?
Voto 3 al Napoli
Più picche in faccia di un mazzo di poker truccato. Qualcosa decisamente non funziona e ci perdonerà Aurelio de Laurentiis se la sua boutade su Immobile non è stata colta dal primo secondo. Prossima volta che fai una battuta assicurati che almeno 1 dei presenti l'abbia capita. Tornando al mercato c'è un quasi 11 intero che ha rifiutato la destinazione Napoli ed i nomi che circolano nella stampa non sono di certo quelli che allungano la panchina. C'è tanto da fare a Castelvolturno.
Voto 2 al Milan
Ma come hanno annunciato Lapadula poche ore fa?! Si ok, ma il tecnico chi è? Sti cinesi comprano? Lo vogliamo liberare sto Pellegatti che è lì fuori dalla sede del Milan da un 30 anni buoni ad aspettare sto benedetto closing?
Senza voto ci restano i procuratori dei calciatori
La Uefa negli ultimi 3 anni ha iniziato a porre dei paletti per limitare il vostro strapotere. Storiacce di aumenti o mal di pancia del proprio assistito, anche quest'anno sono spuntate fuori come la nuvola di fantozzi la domenica che decido di andare al mare. Non vi si sopporta più e attenzione a tirar la corda: voi siete pochi, le società scontente iniziano ad essere tante......
Pagine
- Home page
- Calciomercato
- Focus Mercato Juventus
- Focus Finanza Inter
- Romanzo Juve - Higuaìn - Prima parte
- Romanzo Juve - Higuaìn - Seconda parte
- Romanzo Mercato
- Fair Play Finanziario
- La Cina ed il calcio
- Mercato Napoli
- Leo Messi
- Cristiano Ronaldo
- Ronaldo
- Maradona
- Mario Balotelli
- Joao Mario
- Tifoserie
- La terza squadra di Manchester
- Lega Nazionale Dilettanti
- Romanzo Europa League
- Mino Raiola
- Tg Bar Sport 19-21 Agosto
- Doping Russia
- Storie di calcio - RB Lipsia
sabato 25 giugno 2016
Calciomercato - I nostri voti al mercato di Giugno!
Etichette:
Bayer Monaco,
Borussia Dortmund,
calciomercato,
calciomercato inter,
calciomercato juve,
calciomercato milan,
calciomercato napoli,
Manchester United,
pagelle,
Real Madrid
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento