La conferenza stampa di ieri è stata una mazzata morale inflitta a tutto il popolo interista. Popolo che, se potesse, ti chiederebbe all'unisono: Mancio cosa ti prende?
Ieri ti abbiamo visto sofferente, anzi: insofferente.
Mancio ti preoccupa il mercato?
No
Mancio ti preoccupa il tuo rapporto con la nuova dirigenza?
No
Mancio ti preoccupa la vicenda Icardi?
No
Mancio ti preoccupa la tua situazione contrattuale?
No
Mancio ti preoccupa quello che la stampa scrive sul tuo umore?
No
Caro Mancio tutti questi "no" suonano come quel "non ho niente" che la tipa ti risponde quando te la vedi preoccupata e cerchi di porre qualche domanda per capire cosa sta succedendo. Per quanto lei voglia far passare il messaggio che non c'è nulla di cui preoccuparsi, te che sei esperto, sai che qualcosa sotto c'è e che dunque lasciar perdere potrebbe portarti dritto dritto allo sfascio.
Il fatto è, caro Mancio, che da fuori noi non capiamo. Vediamo una situazione di mercato in cui l'Inter ha dovuto fare i conti con il FPF (link ipertestuale articolo su fpf e Inter) e tra qualche prestito non rinnovato e la cessione di Juan Jesus, è riuscita a recuperare almeno la metà dei soldi necessari a non sforare il patto di bilancio fatto con la Uefa. Fatto importante perchè al momento, ha impedito che l'ossatura della rosa partisse per questioni di denaro.
Certo: il mercato in entrata è stato fatto con 2 parametri zero ed Ansaldi, ma tanti sono i nomi dati in orbita Inter e scusala la dirigenza se per una operazione da oltre 30 milioni di euro come potrebbe essere quella legata a Joao Mario (link ipertestuale articolo ieri), le cose non si fanno in 2 giorni.
Noi, che l'Inter la guardiamo da fuori, non sappiamo che genere di rapporto si è instaurato con la nuova dirigenza, ma caro Mancio: sei al corrente del fatto che la "fusione" tra due società porta a periodi di semi-anarchia di rapporti tra il vecchio ed il nuovo? Voglio dire: i cinesi potrebbero non ancora aver stabilito chi dei loro deve occuparsi dei rapporti con lo staff sportivo. Potrebbero non avere ancora chiaro che genere di catena di ascolto è meglio per l'Inter etc etc etc. Il closing è avvenuto solo qualche settimana fa. Dai tempo al tempo e vedrai che nessuno lascerà sola la parte sportiva dell'Inter.
Icardi, caro Mancio, non dire però che non ti preoccupa. Il feeling con il tuo bomber non è mai nato. Lo scorso anno quando Icardi non trasformava in rete alcune occasioni, te non hai mai evitato di andarci giù pesante. Quest'anno gli chiedi 20 gol e lui potrebbe chiederti se lo metterai nelle condizioni di fare quei 20 gol. E se poi i suoi interessi sono seguiti da Wanda Nara chissenefrega. Certo lei avrebbe potuto evitare certe dichiarazioni che marcano ancora di più la differenza tra l'organizzazione Juve ad esempio e la vostra. Ma alla fine ciò che conta è avere Mauro a disposizione e le sue doti da bomber.
Sulla storia del contratto hai ragione tu. I giornali marciano sulla scadenza come se fosse qualcosa di davvero importante. Dimenticano che aldilà dell'anno di scadenza, il mestiere del Mister potrebbe comportare un esonero anche alla quarta giornata di andata. Lo stesso Allegri lo scorso anno rimandò di qualche mese il rinnovo per concentrarsi sull'aspetto sportivo. E se te, scaramanticamente, stai cercando di replicare la sua tattica, stai facendo bene.
Infine, caro Mancio, ciò che scrive la stampa sul tuo umore, un po' dovrebbe interessarti. Sai noi potremmo scrivere baggianate che riflettono per nulla il tuo reale umore, ma cos'altro dovremmo scrivere se dai movimenti del viso, del corpo e dagli argomenti delle risposte costruisci un'immagine da cane bastonato?
Caro Mancio abbi più fiducia ma soprattutto trasmettine di più al popolo interista. Non che ne abbiano particolare bisogno ma sognare d'estate non hai mai fatto male a nessuno....
Nessun commento:
Posta un commento