Domenica 17 Luglio. Milano.
"Beppe De Laurentiis non ne vuole sapere di trattare. Domani che intendi fare?"
"Nulla Andrea. Domani io e Fabio non dobbiamo assolutamente fare nulla. Se non facciamo nulla sarà De-La a venire da noi. Ed anche se non verrà da noi, dovrà comunque parlare alla stampa ed al popolo napoletano. Noi invece non abbiamo nessun obbligo. Aspettiamo e vediamo cosa dichiarerà De Laurentiis. Se attacca, noi incassiamo. Se si difende, noi attacchiamo".
"Non ti seguo molto Beppe, ma va bene."
Lunedì 18 Luglio. Sede della Lega Calcio.
«Benvenuti all'annuale riunione della Lega Calcio. Quest'anno illustreremo i traguardi raggiunti e presenteremo gli obiettivi della prossima stag..
"Beppe hai notato?"
"Cosa? Il fatto che pur avendo l'omino che parla alla sua destra, tende a girarsi a sinistra per vedere cosa facciamo? Si l'ho notato. Fabio te lo dico io: non sta più nella pelle. Vedrai che massimo 10 minuti dopo la fine di sta cazzo di riunione, verrà da noi."
"Ne sono convinto anch'io. Da fuori i media stanno scrivendo tutto e il contrario di tutto. Vuoi che mandi qualche messaggio?"
"Si. Chiama qualcuno, digli che al termine di sta cosa qui, ci vogliamo fermare per prendere il caffè qui dentro. Ci serve uno spazio dove restare a chiacchierare in piedi con qualcuno che ci regga il gioco. Chiama il ds del Cagliari, digli che possiamo parlare per Isla. Aurelio deve vederci chiacchierare in maniera informale. Mai ci avvicinerebbe se fossimo seduti a trattare seriamente. Così invece potrebbe fingere un saluto per attaccare bottone. Attento che tra 10 secondi bisogna applaudire sto tizio qua..."
..(rumore di applausi). Vi ringrazio. Dunque propongo di passare agli interventi di coloro che hanno chiesto la parola. Il primo in lista è il Presidente del Crotone che accogliamo tra noi assieme al Presidente del Cagliari e del Pescara. Prego Presidente..
"Fabio dimenticavo. Non una parola con i giornali. Sorrisi, dico-non-dico e nient'altro. Mi raccomando".
15 minuti dopo.
"Dio santo un altro po' e mi sarei addormentato. Ma sbaglio o a Lotito gli è proprio calata la palpebra?"
"No non sbagli. Capito in mano a chi sta il calcio in Italia?"
"Dai andiamo a prendere sto caffè."
"Beppe il ds del Cagliari non c'è. Piano B. Il primo che passa lo fermiamo. Chiacchieriamo un po' ed alle brutte chiediamo informazioni su qualche giocatore. Ti va bene?"
"Si...Presidente Vrenna, come va? Un caffè lo prende? Bell'intervento! E insomma sto Balotelli arriva o non arriva?".
In quel momento, dalla porta principale della sala riunioni.
"Allora dì alla stampa che parlerò tra poco, io in prima persona. Fai sapere che accetterò domande su Higuaìn. Capito? Vai, porca puttana!"
"Che stiamo facendo qui? Marotta chi vuoi prendere dal Crotone? Non ci vuoi lasciare nulla a noi altri?"
"Aurelio ciao ehehehehe. Chiacchieravamo amabilmente col Presidente del più e del meno. Sempre vigili!!!"
"E su Higuaìn? Anche lì siete vigili? Sta clausola me la volete pagare? Che tanto lo so che Nicolas vi ha spifferato tutta la scrittura..."
"94 milioni Aurelio?"
"settecentosettantaseimilacinquecentoeuro."
"A 94,776,000 ci arriviamo. E' quella 500 euro che ci blocca. Ehehehehe. No comunque su Higuaìn puoi star tranquillo."
"Vabè Aurelio fagli lo sconto di 500 euro. Anzi prestami Valdifiori per il mio Crotone e ce la metto io la 500 euro di differenza"
(si perchè alla Juve le cose vanno talmente tanto bene che gli alleati saltano fuori così, dal nulla...)
"Oh vedi Aurelio? Allora ci siamo! Ehehehehe."
"Vrenna anche te stai dalla loro? E allora io Valdifiori non te lo presto...Scherzo via. Fatemi andare che ho la stampa che mi brama come fossi una star di Hollywood"
30 minuti dopo.
Martedì 19 Luglio. Torino.
"Io quando l'ho sentito dichiarare quelle cose non ci volevo credere. Cioè lui non ha minimamente pensato che la nostra fosse semplice pre-tattica in attesa di chiudere con il giocatore ed avere il suo si. Lui ha creduto ciecamente a quello che Fabio e Beppe gli anno detto. Perchè mi domando io. Perchè dichiarare quelle cose. Mettersi lì a spiegare la clausola, la trattativa. E se poi succede che ti va via, lui pensa che avendo detto quelle cose lì è a posto?"
"Buongiorno ragazzi. Ciao Andrea. Di che stavate parlando?"
"Di Aurelio Beppe. Siediti che ho delle novità."
"Allora qui i soldi ci sono ma per muoverne così tanti c'è bisogno di 3-4 giorni. Quindi se affondiamo il colpo non possiamo farlo prima di Sabato per Lunedì prossimo. Nicolas cosa dice?"
"Che il fratello ha detto di si e che hanno bisogno anche loro di un paio di giorni per mettere a punto una strategia comunicativa per uscirne per bene da questa faccenda. Io gli ho detto che possiamo mettere a disposizione un po' del nostro staff tipo la Martina o la Francesca delle relazioni con la stampa per semplificare il tutto e vedere cosa dichiarare ed in che modo. Lui mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere su questo punto. Ma per il contratto invece non c'è problema."
"Oh fermiamoci tutti 1 attimo. E' vero che l'abbiamo pensato e ragionato ma diciamocelo l'ultima volta: stiamo davvero prendendo Higuaìn?"
"Si Pavel."
"Si cazzo Pavel. Sii."
"Va bene, allora ora come procediamo?"
"Allora. Qui ci sono da fare le visite mediche. Ma non può farle da noi qui. Ho parlato con Nicolas ma non mi è venuto in mente nulla. Dobbiamo sistemare sta cosa ora, chiamarlo e dirgli cosa abbiamo deciso."
"Beppe ci penso io. Chiamalo ora e mettilo in vivavoce."
"Fabio sei sicuro? Dicci che vuoi fare?"
"State tranquilli, mica rischiamo l'affare. Chiamalo."
"Nicolas sono Beppe. Senti abbiamo la soluzione per le visite mediche. Sei in vivavoce ti passo Fabio Paratici."
"Nicolas sono Fabio mi senti?"
"Si dime Fabio..."
"Senti stavo pensando questo. Il primo posto buono per far le visite mediche in Europa venendo dall'Argentina è Madrid. Quindi imbarcatevi il prima possibile per Madrid. Vi fissiamo delle visite nella clinica che usavano prima le squadre di lì e la sbrighiamo così. Noi vi raggiungiamo lì. E' una sorta di metà strada. Che pensi?"
"Va bene Fabio. Gonzalo e io possiamo essere a Madrid Venerdì. Esta bien?"
"Esta bien Nicolas. Tu non ti preoccupare. Chiamo io a Madrid, dopodichè il nostro staff vi dirà dove alloggiare e come muovervi da quelle parti. Ok?"
"Ok Fabio"
"Va bene ci sentiamo..Ciao"
"Fabio ma venerdì ci sono i calendari porca pu....Ah. Tu dici che la stampa si concentrerà su quelli a livello di notizie e nessuno si renderà conto che noi non ci siamo. Figlio di..."
"Beppe se ti dico che puoi fidarti devi fidarti."
Venerdì 22 Luglio. Madrid.
"Ciao Gonzalo."
"Allora? Quando volete dare la notizia?"
"Esta bien"
In serata
"Contro chi giochiamo la prima?"
"Fiorentina Beppe."
"E di noi ha parlato qualcuno?"
"Nessuno. Invisibili"
"Da Torino Andrea cosa dice?"
"Domani mattina, se tutto va bene, abbiamo l'ok con le coperture economiche per uscire allo scoperto"
Sabato 23 Luglio. Internet.
To be continued....
Nessun commento:
Posta un commento