domenica 5 giugno 2016

Jamie Vardy - Not together anymore

Da quando si è diffusa la notizia secondo la quale Jamie Vardy è il nuovo attaccante dell'Arsenal mi si è accesa la lampadina del ricordo e mi sono messo alla ricerca di un tweet scritto da Vardy qualche tempo fa.

E' un tweet commerciale apparso il 13 Maggio che raffigura i 2 autori più importanti della cavalcata del Leicester di Claudio Ranieri verso la vittoria della Premier League, in posa con delle nuove Nike in mano.

Il tweet recita "Unstoppable together".

La parola sulla quale fa perno il tweet è ovviamente "together". Nike spera che il lettore di questo tweet colga come prima interpretazione qualcosa del tipo "io Jamie Vardy, con queste scarpe, sono inarrestabile". Stesso discorso vale per l'attaccante algerino.

Il fatto è che Vardy e Mahrez sono stati inarrestabili together in questi 9 mesi passati ad attaccare nella stessa direzione, per la stessa maglia e per lo stesso obiettivo: Leicester campione d'Inghilterra.

Claudio Ranieri qualche tempo fa disse:
Se fossi al loro posto resterei un altro anno a Leicester per vivere la seconda parte del sogno chiamata Champions League. Ma non posso e non voglio trattenere giocatori scontenti. Chi resta a Leicester deve farlo perchè convinto della propria scelta e cosciente di ciò che ci aspetta il prossimo anno.
Evidentemente non sono bastate nemmeno le parole di Ranieri a far si che Vardy restasse un altro anno together ai colori del Leicester ed a tutti gli altri attori della cavalcata trionfale.

Vardy dunque lascia Leicester ed è il primo a farlo. E' lui che dopo averla costruita a suon di gol, spezza la favola romantica costruitasi in questi mesi attorno agli 11 di Ranieri.

E' qualcosa che i tifosi non comprendono o che forse, in cuor loro, speravano che non avvenisse.

Vardy non è un traditore, non è un mercenario. Vardy è semplicemente un amore calcistico che, come quasi tutti i giocatori, decide ad un certo punto di cambiar squadra per ragioni legate alla propria carriera, sicuro di aver costruiro a Leicester qualcosa di cui si parlerà per decine di anni.

Vardy, Mahrez ed il Leicester da oggi non sono più "together" come in quel tweet.

Un momento di dispiacere e poi si riparte...

Dilly ding dilly dong maaan

Nessun commento:

Posta un commento

Casino dic 14 Image Banner 728 x 90