CHAMPIONS LEAGUE
Il Manchester City di Guardiola batte per 0-5 la Steaua Bucarest sprecando anche 2 rigori assegnati ai cityzens ma sbagliati da Aguero. Il Kun però, si rifà con una tripletta che gli vale il pallone del match.
L'Ajax non va oltre l'1-1 in casa contro il Rostov che si conferma squadra tosta capace di mettere in difficoltà un'altra grande dell'ex-Benelux come l'Ajax dopo aver eliminato già i belgi dell'Anderlecht.
Dinamo Zagabria e Red Bull Salisburgo impattano per 1-1 con un risultato che sorride agli austriaci. La Dinamo va a segno con il promesso sposo napoletano Rog. Gli austriaci cullano il sogno della prima partecipazione alla massima competizione europea per club.
La Roma torna dal Portogallo con un 1-1 che sta stretto agli uomini di Spalletti. Tante occasioni non concretizzate ed un Vermaleen da rivedere che recupera due gialli per interventi fuori bersaglio che lasciano la ciurma spallettiana in 10 per un'ampia parte del match. Nulla è compromesso, anzi.
Il Monaco di De Sanctis, Glik, Raggi e Falcao (assente per infortunio) batte il Villareal di Pato, Soriano ed il neo-acquisto Nicola Sansone per 1-2 in terra spagnola, mettendo una seria ipoteca sul ritorno in terra monegasca. Il solito Fabinho su rigore accresce il numero di reti realizzate quest'estate dai terzini dei top club.
Il Celtic batte per 5-2 gli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva con strascici politici legati all'esposizione in una parte del settore dello stadio degli scozzesi, di bandiere palestinesi, in netto contrasto con la politica della non-politica dettata dalla UEFA.
EUROPA LEAGUE
Il Sassuolo scrive una pagina bellissima della sua storia battendo con un brillantissimo 3-0 la Stella Rossa di Belgrado. I nero-verdi scendono in campo con il massimo della concentrazione e buttano giù un gioco invidiabile che frutta 3 reti e tantissime altre occasioni.
Vince e convince sempre per 3-0 anche il Panathinaikos di Andrea Stramaccioni che batte il Brondby con l'ex Lazio Ledesma protagonista di 1 gol ed 1 assist.
L'Anderlecht batte a domicilio, lo Slavia Praga per 0-3 ed ipoteca il passaggio del turno. I corner non sono il pezzo forte dei cechi...
3-0 è anche il risultato che il Fenerbache infligge agli svizzeri del Grasshoppers. Piccola consolazione dopo l'eliminazione dai preliminari di Champions ad opera del Monaco.
Pareggio per 1-1 tra Astra e West Ham con gli hammers che vanno in vantaggio con Noble dal dischetto, ma negli ultimi minuti vengono rimontati dai rumeni che trovano il pareggio.
OLIMPIADI
Il torneo maschile è ormai giunto alla finale che sarà Brasile - Germania. La mente torna a quell'1-7 rifilato dai tedeschi ai brasiliani soltanto 2 anni fa, con Neymar e Thiago Silva fuori per infortunio e squalifica, ma quella del prossimo week end, sarà tutta un'altra storia.
Il Brasile ci arriva con un netto 6-0 rifilato all'Honduras con tripletta di Gabriel Jesus.
La Germania approda alla finale avendo battuto per 0-2 la Nigeria
SUPERCOPPA di SPAGNA
Serviva l'impresa al Siviglia per ribaltare lo 0-2 dell'andata contro i Barcellona. L'impresa non è arrivata in quanto gli uomini di Luis Enrique ne hanno messi a segno altri 3 di cui 2 con Arda Turan con solita ciliegina di Messi. Secondo obiettivo stagionale che sfuma per il Siviglia dopo aver perso anche la Supercoppa Europea contro il Real Madrid.
Si conclude la seconda edizione del nostro TG. Appuntamento a Martedì per i gol del week end con la Serie A finalmente in campo.
Leggi anche: Tg Bar Sport - 12-15 Agosto
Leggi anche: Storie di calcio - RB Lipsia
Leggi anche: Ritratti - Mario Balotelli
Nessun commento:
Posta un commento