Seguiteci sulla nostra pagina Facebook per non perdere neanche 1 edizione.
ITALIA
La Serie A è ripartita con l'anticipo delle 18 di Sabato tra Roma e Udinese. 4-0 per l'11 di Spalletti che trova in Diego Perotti l'uomo in grado di spaccare la partita con una doppietta su rigore che apre la strada alla goleada romanista
Se Roma chiama, Torino risponde. La Juventus si libera con un po' di fatica della Fiorentina grazie ad un 2-1 finale a nome Khedira-Higuaìn. In mezzo, incornata vincente ma inutile di Kalinic. Per la viola c'è ancora tanto da fare. Debutto dal primo minuto per Chiesa jr, figlio di quell'Enrico Chiesa a cui il calcio italiano non ha mai tributato il giusto riconoscimento tecnico.
Il Milan vince al ful di cotone il proprio match di apertura contro il Torino per 3-2, rischiando la vita nel finale. Gigio Donnarumma para il rigore alla squadra di colui che lo scorso anno lo lanciò nella mischia.
Esordio vittorioso per la Lazio di Simone Inzaghi, che batte 3-4 l'Atalanta in un match pazzesco che all'intervallo vedeva i biancocelesti avanti per 0-3.
Affonda sotto i colpi di Valter Birsa, l'Inter di Frank De Boer. 2-0 finale per i clivensi che gettano l'Inter in una crisi non tanto di risultati, quanto di gioco.
Pareggio clamoroso per il Napoli che impatta per 2-2 sul campo del Pescara. Insigne assente ingiustificato, lascia il campo per Mertens che in 2 minuti raddrizza il match.
SPAGNA
Al via anche la Liga spagnola. Gli uomini di battere sono Messi&co. che tanto per mettere le cose in chiaro, ripartono con un 6-2 rifilato al Betis.
Spettacolare il 6-4 tra Siviglia ed Espanyol che regala sorpassi e controsorpassi per un match da URLO!
Real Sociedad - Real Madrid termina 0-3 per i blancos. Zidane continua a lavorare sotto traccia ed ad inanellare successi. Doppietta di Gareth Bale e rete per Marcos Asensio, che si conferma rivelazione (ma nemmeno troppo) di questo inizio di stagione.
INGHILTERRA
Il solito Zlatan Ibrahimovic basta al Manchester United per liberarsi del Southampton. Doppietta per lui e tanti saluti all'esordio con i red devils di Paul Pogba.
Il Manchester City di Guardiola batte anche lo Stoke con un secco 1-4 al Britannia. Gli uomini del tecnico spagnolo scoprono un Aguero in forma e finalmente bravo anche dal dischetto, ma anche un Nolito arrivato nel mercato estivo e già pronto a regalare reti pesanti ai cityzens.
Il Chelsea di Conte non si sgancia dal treno "Manchester" e trova la seconda vittoria, in rimonta, sul Watford di Walter Mazzarri, tradito da Gomes non all'altezza di difendere i pali di Vicarage Road. 1-2 risultato finale. Forse Antonio si convincerà dei mezzi tecnici di Cesc Fabregas.
Pareggio senza reti tra Leicester ed Arsenal. Ranieri non trova la vittoria mentre Wenger trova i fischi di un pubblico non più disposto a sopportare il suo mercato quasi sempre deficitario ed una squadra che fatica ad entrare in forma per i primi appuntamenti stagionali.
FRANCIA
Il Lione batte per 2-0 il Caen con doppietta dal dischetto per Alexandre Lacazette che raggiunge quota 5 reti in campionato in appena 2 partite. La Ligue 1 ha trovato il suo cannoniere nell'era post Zlatan Ibrahimovic.
Il Monaco batte il Nantes a domicilio grazie ad una rete di Boschilia. Ennesima ala pronta ad essere lanciata dai monegaschi, alle prese con numerosi infortuni tra cui anche quello di Falcao.
Vittoria per 3-0 del PSG con reti di Lucas, Kurzawa e Verratti. Il centrale di centrocampo italiano torna e regala spettacolo. Parigini a punteggio pieno.
Vittoria per 3-0 del PSG con reti di Lucas, Kurzawa e Verratti. Il centrale di centrocampo italiano torna e regala spettacolo. Parigini a punteggio pieno.
CINA
Il Guangzhou non va oltre uno scarno 0-0, mentre gli Shanghai Shenua raggiungono la quarta vittoria consecutiva grazie al bomber nigeriano Oba oba Martins.
Graziano Pellè segna una doppietta e permette agli Shandong Luneng di abbandonare definitivamente la zona retrocessione. L'ariete italiano si conferma un cecchino nelle palle a mezza altezza.
Lo Jiangsu Suning riapre il campionato approfittando del pareggio del Guangzhou e battendo per 2-1 in rimonta il Bejing Guoan. -6 dalla vetta a 7 partite dal termine.
MLS
Ancora a segno Sebastian Giovinco. Suo l'1-0 che sblocca Philadelphia - Toronto che terminerà 1-3. 16 reti ed 11 assist in 25 match sono un bottino mica male.
David Villa basta ai New York City di Pirlo per superare i Los Angeles Galaxy e restare in testa al proprio girone davanti al Toronto di Giovinco.
OLIMPIADI
Neymar mette in fondo al sacco il rigore decisivo che permette al Brasile di vincere il torneo olimpico e di vendicare in un certo modo quell'1-7 del Mondiale con il quale la Germania si liberò del Brasile spianandosi la strada per la vittoria mondiale.
Si conclude qui il nostro giornale. Appuntamento a venerdì prossimo con gli highlights dell'ultimo turno preliminare di Champions ed Europa League!
Leggi anche: Ritratti - Marco Negri
Leggi anche: Ritratti - Joao Mario
Leggi anche: Storie di Calcio - RB Lipsia
Nessun commento:
Posta un commento