Non dimenticate di seguire la nostra pagina Facebook per non perdere l'appuntamento con l'unico tg che vi offre tutto il calcio europeo e mondiale in 1 solo click!
EUROPA LEAGUE
Gli avversari si sono dimostrati davvero poca roba. Quella vista nel doppio confronto non è più la Stella Rossa in grado di vincere la Champions League, ed in effetti, dall'ultima Champions vinta è passato ormai un quarto di secolo. Ma se nessuno si sarebbe aspettato una Stella Rossa così scarsa, è altrettanto vero che nessuno si sarebbe aspettato un Sassuolo così in palla, in grado di segnarne 4 e di costruire almeno 15 occasioni nitide da rete. Berardi è il giocatore più in forma della squadra, con 6 reti già all'attivo. E con un Berardi così, c'è poco da scherzare. 1-1 ieri sera e Sassuolo ai gironi di Europa League.
Il West Ham non approda ai gironi di Europa League per via della sconfitta per 0-1 in casa subita contro i rumeni dell'Astra. Disfatta per gli hammers tanto attivi sul mercato e che quest'anno non stanno affatto onorando il nuovo stadio casalingo.
L'Olympiakos supera i portoghesi dell'Arouca ai tempi supplementari che regalano ai greci 2 reti che fissano il risultato sul 2-1 e permettono a Cambiasso&co. di accedere ai sorteggi odierni.
L'Anderlecht supera per 3-0 lo Slavia Praga ed avanza alla fase a gironi, con una delle reti siglate da Youri Tielemans, talento belga nemmeno ventenne il cui gol su rigore potrebbe essere stato l'ultimo gesto ufficiale con la maglia del club belga.
CHAMPIONS LEAGUE
La Roma vanifica l'1-1 dell'andata perdendo il match, la testa e la Champions, per via di uno 0-3 incassato in casa contro il Porto. La banda di Spalletti sbaglia tattica, va sotto, si ritrova in 10, poi in 9 e poi sbanda definitivamente.
Il Moenchengladbach batte per 6-1 lo Young Boys con 3 reti di Torghen Hazard, fratello dell'ala del Chelsea, che in Germania sembra aver trovato la giusta dimensione per il suo talento.
I russi del Rostov battono per 4-1 in casa l'Ajax sempre più in caduta libera rispetto ai fasti di un tempo. Grandissima soddisfazione per la compagine russa che meno di 2 anni fa lottava per non restrocedere nella serie cadetta del campionato russo.
Anche gli israeliani dell'Hapoel Beer Sheva escono dalla Champions tra mille rammarici. Servivano 3 reti di scarto per superare il Celtic. Ne sono arrivate 2 ma con un rigore sbagliato che condanna gli israeliani e salva Brendan Rodgers dall'ennesimo fallimento calcistico della sua carriera.
Dopo 180' di assoluta parità la Dinamo Zagabria supera gli austriaci del Red Bull Salisburgo grazie ad un gol siglato nei tempi supplementari da parte di El Soudani. Dinamo ai gironi, Salisburgo di nuovo in Europa League.
Consentiteci ora di non parlarvi dell'1-0 casalingo del Manchester City contro la Steaua ma di Joe Hart, portiere dei cityzens che lascia la squadra dopo 6 stagioni da titolare, per volontà di Pep Guardiola, nuovo tecnico sulla panchina. Vi lasciamo in compagnia dei suoi migliori momenti e del suo addio.
Appuntamento alla prossima edizione del nostro tg.
Leggi anche: Tg Bar Sport - 19-21 Agosto
Leggi anche: Storie di calcio - RB Lipsia
Leggi anche: Serie A - L'altra fetta della torta
Nessun commento:
Posta un commento